Il dopo lo sguardo alla Sindone
La Sacra Sindone da secoli ispira, provoca e interpella persone nel mondo intero. La Fondazione Carlo Acutis si adopera per promuovere la conoscenza di questo Tesoro custodito nella Città di Torino e sostenere opere sociali e di beneficenza ispirate all’Immagine dell’Amore più grande impressa su di esso.
MOSTRA IN CORSO
IN CAMMINO. La porta di Torino: itinerari Sindonici sulla Via Francigena
Dettagli
- In occasione dell’incontro Europeo della Comunità di Taizé a Torino di luglio 2022, in collaborazione con l’Accademia Albertina di Belle Arti e con il supporto della Consulta per i Beni Artistici e Culturali di Torino, la Fondazione Carlo Acutis ha offerto ai ragazzi provenienti da Paesi dell’intero continente l’esperienza di volti nel Volto, percorso artistico incentrato sul Santo Volto.
- La Fondazione Carlo Acutis partecipa ai lavori per la Chiesa di Kwauso, scuola dedicata al Santo Volto a Bukoba, in Tanzania. L’origine della scuola di Qwauso è riassunta dal suo fondatore, Padre Stanislaus Mutajwahaha, in sei parole: “Il dopo lo sguardo alla Sindone”. Queste parole restituiscono una sintesi della vitalità del Sacro Telo in chi ne accoglie l’ispirazione, per questo la Fondazione Carlo Acutis le ha scelte per definire la propria operatività collegata con la Sindone.